FAQ

Frequently Asked Questions

edMondo NON ha una URL perchè NON è un sito web. Sta su Internet, come il Web, ma non ci si accede tramite browser, ma con appositi programmi detti viewer. Consulta la pagina Come accedere per maggiori informazioni.

No. Solo docenti e studenti possono accedervi. I docenti possono iscriversi direttamente e (previa verifica della loro identità) entrare in edMondo. Gli studenti devono essere iscritti dal proprio docente (ma solo dopo aver partecipato al corso di formazione base).

No. In eMondo ci si iscrive con il proprio vero nome. Questo perchè, così come per altre piattaforme eLearning, è necessario ogni utente sia identificabile e riconoscibile dal proprio nome.

Se non sei mai entrato prima in un mondo virtuale, è difficile muovere i primi passi in edMondo, e ancor di più capire come lo si possa utilizzare a fini didattici. Per questo sono attivi, durante l’anno scolastico, dei corsi di formazione per docenti. Per iniziare, consigliamo di partecipare al Corso di Formazione Base per Docenti. Un corso di 10 settimane che si tiene ogni anno in due edizione: la prima che inizia a fine gennaio/inizi febbraio; la seconda che avvia intorno ai primi di ottobre. Una volta iscritto a edMondo, riceverai periodicamente una comunicazione sulle iniziative per docenti in corso.